Le domande più frequenti al Centro Ottico

Un riassunto di tutte le domande più frequenti rivolte al Centro Ottico di Jenny Nassinvera, un aiuto a tutti coloro che ricercano delle risposte sui principali problemi legati alla vista ma non solo.

Qualora non vi siano le risposte che ricercate, sarà possibile telefonarci fissando un appuntamento, oppure scrivendoci tramite il modulo di contatto.

Sarà un piacere sciogliere ogni singolo dubbio definendo in modo dettagliato le opportune risposte. 

Occhiali e le diverse soluzioni

Su ogni prodotto acquistato presso il nostro centro ottico vi è una garanzia di 24 mesi a copertura di tutti difetti di fabbricazione, ma non sui danni causati dal cliente.

Questa tipologia d’innovazione che consigliamo vivamente, è un trattamento applicabile alle lenti in fase di lavorazione, che riduce drasticamente tutti i riflessi delle luci artificiali. Ciò conferisce alle lenti una visione più nitida e al tempo stesso le mantiene molto più pulite nel tempo. 

Seguendo tutte le indicazioni del nostro centro ottico, si avrà la possibilità di scegliere con calma la soluzione migliore alle proprie esigenze. Così facendo non si incontrerà nessuna tipologia di problematica post-vendita, centro ottico non preclude né la sostituzione né il cambio di qualsiasi tipologia di occhiale acquistato.

Quando ci si ritrova davanti agli schermi digitali la soglia dell’attenzione aumenta a dismisura, portando le palpebre a battere molto di meno. Così facendo la lacrimazione tenderà a diminuire generando nell’occhio una sensazione di secchezza. 

Una valida soluzione che proponiamo per evitare questo tipo di affaticamento visivo, è l’acquisto di un occhiale con un trattamento speciale rivolto a coloro che dovranno utilizzarlo nella quotidianità difronte a un monitor.

Certamente, per qualsiasi tipo di gradazione.

Di fronte a queste delicate casistiche è sempre bene ricevere una consulenza di un medico oculista qualificato. 

Le consegne dipendono sempre dalle tipologie di lavorazioni e gradazioni richieste. Le tempistiche possono variare ed essere comprese tra un minimo di 2 giorni fino a un massimo di 10 giorni lavorativi.

Le spese per l’acquisto degli occhiali e le visite oculistiche sostenute durante tutto l’arco dell’anno, possono essere inserite nel Modello 730 e danno diritto a una detrazione pari al 19% sull’imposta IRPEF lorda del contribuente.

Al momento del pagamento basterà presentare la tessera sanitaria per l’emissione dello scontrino parlante. 

Fortunatamente esistono diversi materiali con il quale vengono costruiti gli occhiali. Per tutti coloro che presentano diverse tipologie di allergie, il nostro centro ottico possiede molte soluzioni, dalle classiche montature senza nikel agli occhiali in titanio.

Sfatiamo ufficialmente questo mito. Indossare gli occhiali non peggior la vista, anzi, potremmo evidenziare il contrario. Ogni singolo sforzo che effettuiamo mediante un sistema visivo con piccoli o grandi disagi, si ripercuote peggiorandolo ulteriormente.

Indossare gli occhiali dopo una lunga esposizione al caldo è sicuro, bisogna prestare sempre attenzione alle lenti, che potrebbero rovinarsi a causa del tanto calore e non garantire al massimo una visione ottimale. 

Le lenti bifocali appartengono a una categoria particolare, nel quale vi sono 2 gradazioni all’interno di una singola lente, per garantire una visione ottimale da lontano e da vicino.

La lente bifocale possiede una piccola e molto conosciuta lunetta nella zona dedicata alla parte del vicino e della lettura. 

Le lenti progressive, che sono le più conosciute e vendute, concentrano 3 gradazioni (lontano, intermedio e vicino) in un’unica lente, per permettere alla persona con più disagi visivi di poter avere una visione ottimale a tutte le distanze. 

Le nostre lenti sono certificate e coperte da garanzia di adattamento nel caso in cui il cliente non si dovesse abituare.

Il nostro centro ottico è riconosciuto come centro specializzato Varilux per la vendita delle lenti progressive.

Lenti a contatto

Non tutte le lenti a contatto sono uguali, di conseguenza non tutte sono adeguate per il tuo occhio! Nel nostro centro ottico forniamo tramite alcuni test e a una un’analisi visiva e dettagliata basata sullo studio della propria lacrimazione, la lente a contatto più adatta alle proprie esigenze e caratteristiche.

In base alle caratteristiche del tuo occhio ti verrà applicata e consigliata la lente a contatto specifica.

No. Lo scopo dei test e dell’esame pre-applicativo è proprio quello di indicare la lente giusta e i tempi per non incorrere a una serie di complicanze che possono portare anche a gravi conseguenze.

L’occhio è uno strumento del nostro corpo importante e bisogna prendersene attivamente cura sopratutto dopo l’uso delle lenti a contatto.

Prima di dormire ed eventualmente anche prima di un semplice riposo è consigliabile rimuoverle, ricordando che all’interno del nostro occhio durante il sonno non arriva ossigeno e non vi è nessuna tipologia di mobilità che porterebbero sicuramente a infiammazioni e a disturbi molto gravi. 

Anche in questa routine quotidiana è severamente sconsigliato docciarsi con le lenti a contatto, ma non solo, non andrebbero neppure risciacquate a contatto con della semplice acqua corrente. Quest’ultima potrebbe contenere alcuni microorganismi dannosi e pericolosi per cornea, la parte esterna dell’occhio dove viene posizionata la lente a contatto, provocandone delle lesioni.  

Le lenti a contatto, sopratutto quelle definite giornaliere, sono una grandissima soluzione per tutti coloro che svolgono attività sportive, sono più pratiche, più sicure e sopratutto più igieniche.

Sport, piscina e mare posso esser gestiti con una visione più nitida senza nessuna tipologia di problema, ricordandosi che al termine del loro utilizzo andranno gettate.

Le lenti giornaliere, definite usa e getta, hanno uno specchio d’uso che va dalle 2 ore alle 10, poi vengono cestinate.

Le lenti definite 15 giorni, vanno buttate dopo 15 giorni, per logica le lenti mensili dopo i 30 giorni di utilizzo. Queste ultime andranno tolte ogni sera e conservate nel liquido consigliato.

Le lenti a contatto è sempre preferibile utilizzarle per il tempo indicato dall’ottico-optometrista. 

Le spese per gli occhiali e le visite oculistiche sostenute durante tutto l’arco dell’anno, possono essere inserite nel Modello 730 e danno diritto a una detrazione del 19% sull’imposta IRPEF lorda del contribuente.

Al momento del pagamento ti basterà presentare la tessera sanitaria per l’emissione dello scontrino parlante. 

Fortunatamente esistono diversi materiali con il quale vengono costruiti gli occhiali. Sopratutto per chi possiede diverse tipologie di allergie, abbiamo a disposizione molte soluzioni, dalle montature senza nikel agli occhiali in titanio.

Sfatiamo ufficialmente questo mito. Indossare gli occhiali non peggior la vista, anzi, potremmo evidenziare il contrario. Ogni singolo sforzo che effettuiamo mediante un sistema visivo con piccoli o grandi disagi, si ripercuote peggiorandolo ulteriormente.

Indossare gli occhiali dopo una lunga esposizione al caldo è sicuramente sicuro, bisogna prestare sempre attenzione alle lenti, che potrebbero rovinarsi a causa del tanto calore e non garantire al massimo una visione ottimale. 

Le lenti bifocali appartengono a una categoria particolare, nel quale vi sono più gradazioni all’interno di una sola lente, per garantire una visione ottimale a tutte le distanze.

La lente bifocale possiede una piccola e molto conosciuta lunetta nella zona dedicata alla parte del vicino e della lettura. 

Le lenti progressive, che sono le più conosciute e vendute, concentrano 3 gradazioni (lontano, intermedio e vicino) in un’unica lente, per permettere alla persona con più disagi visivi di poter avere una visione ottimale a tutte le distanze. È sicuramente una soluzione davvero innovativa, sia dal punto di vista visivo sia d al punto di vista pratico, infatti con questa tipologia di lenti non vi sarà la necessità di possedere più occhiali che si focalizzano su distanze diverse.

Hai altre domande? Scrivici